I Pooh presentano un nuovo disco nato dal lavoro cominciato dopo lo scorso capodanno, quando Red Canzian, Dodi Battaglia e Roby Facchinetti hanno riformulato il sodalizio artistico dopo l’addio del batterista Stefano D’Orazio.
Un disco di 12 canzoni inedite che ha l’obiettivo di ricercare una nuova comunicazione conservando lo spirito che ha nutrito il gruppo in ben quarantaquattro anni di successi. E la voglia di scrivere ancora la propria storia e quella del pop italiano è dimostrata dall’originalità sempre attuale della musica che i Pooh sanno creare e dalla sperimentazione che in questo disco rispecchia nel brano di introduzione della durata di 11minuti, fuori dagli standard del pop più commerciale.
L’uscita, preceduta dal singolo omonimo “Dove comincia il sole” che gira in radio dal 24 settembre, è prevista per questo weekend con un’edizione luxury dell’album rivolta agli appassionati e ai collezionisti, mentre la versione commerciale sarà disponibile da martedì 12 ottobre.
Seguirà un tour che farà tappa a Eboli, Roma, Assago, Conegliano, e Mantova tra la fine di novembre e dicembre con la partecipazione di Steve Ferrone, batterista di rilievo che ha collaborato alla registrazione del disco suonando alle percussioni.