Quest’oggi sono stati svelati ulteriori dettagli riguardo questa 59esima edizione del festival di Sanremo. Il primo dettaglio riguarda l’immancabile decorazione floreale. Quest’anno infatti, il palco verrà decorato con i fiori della riviera di ponente e saranno posizionati nei lati dell’orchestra. I colori saranno sempre due per serata. Per questa prima serata sono state scelte le rose e le ginestre. Mercoledi troveremo magherite, anemoli e calendule, giovedi garofani e mimose, venerdi ranucoli e per il gran finale di sabato rose di color rosa chiaro.
Sono stati intervistati anche i Gemelli Diversi, che hanno parlato un po del brano in gara ed hanno ricordato l’uscita del loro primo greatest hits. La canzone, che si chiama “Vivi per Miracolo”, è nata come uno sfogo personale del gruppo e non è necessariamente pro o contro l’aborto. E’ una canzone speranzosa, una specie di preghiera moderna.
I Gemelli Diversi, assieme agli Afterhours, centrano veramente poco con il festival di Sanremo. Sono proprio curioso di ascoltarli stasera…