Ecco ripartire alla carica la giovane Joss Stone con un nuovo album dal titolo “Colour me free”. Quarto album della discografia taggata Stone, l’ultima fatica musicale di Joss è in uscita venerdì 30 ottobre.
«Mi sono svegliata una mattina con la voglia di fare un nuovo album. E’ molto molto crudo. E’ fatto da un gruppo di musicisti, compositori e da me. Praticamente stiamo solo improvvisando. Questa volta l’album non è dettato o forzato, è un processo organico in cui è stata data a ciascun musicista la libertà di creare il proprio suono. Ho co-prodotto questo album; è una rappresentazione onesta e accurata del punto in cui sono come artista e come persona. Sono orgoglioso dela musica di questo lavoro e non vedo l’ora che le persone possano ascoltare queste canzoni», dice Joss Stone parlando del suo album.
La scrittura e la registrazione di “Colour me free” ha avuto luogo nel locale Mama Stones, di proprietà della mamma di Joss a Wellington, in Inghilterra. La cantante, che ha prodotto l’album insieme a Jonathan Shorten e Conor Reeves, ha creato 12 canzoni che hanno tutto sia del suo passato che del suo futuro.
L’album sarà disponibile a livello internazionale sia su cd che in digitale. Ecco la tracklist:
1. Free Me
2. Could Have Been You
3. Parallel Lines (Ft. Jeff Beck and Sheila E)
4. Lady
5. Y and 20
6. Big Ole Game (Ft. Raphael Saadiq)
7. Governmentalist (ft. Nas)
8. Incredible
9. You Got The Love
10. I Believe It To My Soul (Ft. Dave Sanborn)
11. Stalemate (Ft. Jamie Hartman)
12. Girlfriend On Demand