Dal prossimo maggio 2010, a Bologna prenderà il via il “Music Italy Show – Salone degli strumenti musicali, edizioni, pro-audio, dj e discografia”. Questo particolare progetto nasce dall’esperienza e dalla collaborazione di BolognaFiere, che si pone l’obbiettivo di creare un punto di riferimento di tutto il Sistema Musica dedicato ai professionisti della musica, al grande pubblico e a tutti gli appassionati. Strumenti, apparecchiature per dj, sistemi di amplificazione, sarà presente un po’ di tutto; il calendario di eventi live è ricchissimo, jam session, sfide musicali, conferenze, incontri di formazione e occasioni per scoprire nuovi talenti.
[ad]
Parallelamente si terrà “Music Heaven Bologna”, una serie di concerti, manifestazioni, incontri, performances ed eventi che andranno a coinvolgere l’intera città: “Vogliamo che le nostre manifestazioni fieristiche diventino sempre più dei media multisensoriali. Il nostro pubblico deve essere coinvolto in diverse esperienze che travalichino i limiti dello stand e del quartiere espositivo. La nostra leadership come organizzatori di eventi in ambito culturale ci ha insegnato che l’interazione tra tessuto urbano e singolo evento è di importanza strategica per decretare il successo di un’iniziativa fieristica”, spiega l’Amministratore Delegato di BolognaFiere.
L’edizione di avvio, quella del 2010, sarà dedicata al tema della chitarra e andrà in scena nei luoghi simbolo del capoluogo, dalla Torre degli Asinelli, da cui il 14 maggio si esibirà un chitarrista di fama internazionale.