E’ inutile negarlo, siamo tutti molto curiosi di scoprire la lista dei “big” che prenderà parte al prossimo Festival della canzone italiana, arrivato alla sua 60° edizione.
Per ora di certo pare che vi sia il vincitore fresco fresco di X-Factor, ovvero Marco Mengoni, il ragazzo ventenne di Ronciglione che ha avuto la meglio nel talent di Rai due.
[ad]
Ora, quasi di diritto, il pupillo di Morgan è già inserito nella categoria Big di Sanremo 2010 e non sarà certo facile trovare la giusta canzone che sappia conquistare il pubblico e soprattutto che metta in risalto le sue qualità canore.
Intanto dalle fila degli Amici della De Filippi, si fa sempre più insistente la voce della partecipazione di Alessandra Amoroso, che dopo aver trovato il successo anche al fianco di Gianni Morandi per 4 prime serate sulla rete di Rai1, potrebbe seguire le orme del suo predecessore (e trionfatore) Marco Carta.
Quindi sarà un Sanremo basato sui reality e i vari talent show sfornati dai canali rivali. I “talenti” dovranno dimostrare di saper davvero cantare e reggere l’impatto con il palco (e soprattutto il pubblico) dell’Ariston.
Anche se in verità pare che Sanremo quest’anno punti all’audience, più che alle canzoni.