A Capodanno, in tante piazze italiane si festeggia l’arrivo del nuovo anno in mezzo alla musica davanti a “spettacoli” e concerti prettamente gratuiti e soprattutto davanti a spettacolari fuochi d’artificio.
Andiamo a scoprire dove e cosa sarà fatto nelle grandi piazze italiane per questi concerti di capodanno.
[ad]
Milano: concerto con Nora De Stefani, Fausto Leali e la sua orchesta al Galà al Palalido di Piazza Stuparich; Elio e le Storie Tese in Piazza Vittoria; per i giovani Frankie Hi-Nrg e vari gruppi emergenti saranno in Piazza Santo Stefano.
Roma: Antonello Venditti e Zero Assoluto ai Fori Imperiali, Brusco al campus di Cinecittà, Roma Gospel Festival con Jessy Dixon & The Chicago Gospel Singers si esibiscono nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium, ma l’ingresso sarà a pagamento.
Bologna: Lucio Dalla e i Negrita, che canteranno anche a Firenze per l’occasione dell’inaugurazione dell’Alta Velocità tra le due città.
Padova: Beppe Grillo al Gran Teatro (ingresso a pagamento).
Cagliari: Claudio Baglioni terrà compagnia ai cagliaritani e di coloro che da altre regioni decideranno di passare in Sardegna il primo dell’anno. Il Palco sarà allestito a Via Roma
Avellino: Gigi D’Alessio e Alessandra Amoroso.