Aveva solo 57 anni ed era uno dei massimi esponenti degli anni ’70, Doug Fieger era il leader della pop band The Knack, che nel 1979 cantò “My Sharona”.
A dare l’annuncio della scomparsa è stato il manager dei Knack, Jake Hooker, spiegando anche che il mitico cantante, paroliere e chitarrista, combatteva contro un tumore che gli era stato diagnosticato nel 2005.
[ad]
Aveva un carcinoma al polmone e nel 2006 il cancro si era esteso al cervello tanto che Fieger era stato poi operato tre volte.
Il fortunato gruppo di Los Angeles riuscì a vendere ben 6 milioni di copie con il disco “Get The Knack”. Oltre a lui, a comporre il gruppo vi erano Berton Averre (chitarra), Prescott Niles (basso) e Bruce Gary alla batteria.
Lo stesso batterista morì 4 anni fa per un tumore.
Tutti ricorderete la magica “My Sharona” con quel ritmo accattivante e quella musica che ha fatto ballare generazioni su generazioni.
La band non solo venne paragonata ai Beatles, ma conquistò sia i critici, che odiavano la disco music, che il pubblico pronto ad accogliere il punk-rock, l’hip hop e l’heavy metal.
Alessandra Battistini