Da domani arriverà in radio il nuovo singolo dell’intramontabile Miguel Bosè, “Per te”, che é nata grazie alla collaborazione con un grandissimo e amatissimo cantante italiano, Lorenzo Jovanotti.
La canzone é stata scritta da Bosé, ma l’adattamento in italiano é merito di Jovanotti, mettendo in forte risalto quello che é il lato più romantico del cantante.
[ad]
Il singolo arriva così per presentare il nuovo album del cantante spagnolo “Cardio” che uscirà il 16 aprile sotto etichetta Carosello Records; sono già passati tre anni dall’ultimo lavoro di Bosé, che ci presento “Papito”, diventato il disco internazionale più venduto in Italia nel 2007 con oltre 250.000 copie.
“Cardio” é una vera creatura di Bosé, perché é stato da lui prodotto, arrangiato, scritto e composto in collaborazione con Nicolás Sorin; l’album conterrà 13 canzoni particolarmente allegre e solari, piene di ironia, quell’ironia che forse non abbiamo mai sentito e immaginato poter provenire da lui.
Aver calcato il palco dell’Ariston durante lo scorso Festival di Sanremo é stata per Bosé la testimonianza della voglia di tornare a fare musica, con un disco audace e gradevole firmato da uno degli artisti più amati nel nostro paese.
Se la vostra curiosità non potrà resistere fino a domani, nel disperato tentativo di sintonizzarvi sulla giusta radio, potrete trovare “Per te” in esclusiva su iTunes.
Alessandra Battistini