Top ten album: Super Sanremo 2010 ancora in vetta

La primavera comincia con una top ten album che si caratterizza per alcune new entry e “variazioni di programma”. Partiamo subito con la numero dieci dove possiamo osservare un ritorno di scena di Mario Biondi in classifica con If, alla numero nove scende di due posizioni Sade con Soldier of love, mentre alla posizione numero otto abbiamo una nuova new entry: Edoardo Bennato con Le vie del rock sono infinite e alla numero sette, invece, scende di una posizione Io canto, l’album dell’omonimo programma condotto da Jerry Scotti.

[ad]

Alla posizione numero sei si piazza un’altra new entry, i Gorillaz con The Plastic Beach, mentre alla numero cinque sale di ben tre posizioni Noemi con Sulla mia pelle, e alla numero quattro scende di due posizioni Marco Mengoni con Re matto.

Andiamo a vedere cosa succede nella parte alta della classifica album, chi si aggiudicherà la top ten di questa prima settimana di Primavera? Non di certo Jimi Hendrix con Valley of Neptune che, seppur salito di una posizione, cede il secondo posto a Malika Ayane con Grovigli, anche lei in salita di una posizione. Al primo posto anche questa settimana si piazza Super Sanremo 2010, l’album che raccoglie tutti i brani dell’ultima kermesse sanremese.

About Alfonso Alfano 507 Articles
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.