Mentre Max Gazzè si diverte a promuovere l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo (ennesimo attore/regista italiano), scalpita per l’arrivo del mese di maggio, quando verrà pubblicato il suo nuovo album “Quindi?”, anticipato dal singolo “Mentre dormi”.
“Sono dodici brani inediti, si intitola “Quindi?” per esprimere l’attesa verso qualcosa. Non ho voluto chiamarlo con il titolo di una delle canzoni, ma regalare un concetto nuovo”, spiega il cantautore italiano.
Ma non vi preoccupate, questo non vuole essere un addio al mondo della musica anzi, nel film Max interpreta un falegname muto da anni che nutre la passione del contrabbasso.
Il cast del film é composto da altri grandi nomi come Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Gassman e Paolo Briguglia.
La trama ci porta a conoscere questi 4 amici che vivono con la passione per la musica e la loro voglia di esibirsi li porterà a viaggiare attraverso la Basilicata per poter prendere parte ad un Festival canoro ma anche per ritrovare se stessi.
Bisogna fare i complimenti a Papaleo, criticato agli inizi per questa sua svolta lavorativa, sostenuta in primis da Gazzé: “Conosco da anni Rocco Papaleo e quando mi ha proposto il ruolo di Franco sapeva esattamente che avrei accettato al volo. E’ stato cucito addosso a me e non ho avuto paura ad affrontare questa sfida. Questa è stata un’eccezione, Rocco è un amico”.
Alessandra Battistini