Sting chiama Elton John, Lady Gaga e Bruce Springsteen per beneficenza

Divertirsi e divertire per uno scopo benefico, questo é successo grazie a Trudie Styler, moglie del cantante Sting e fondatrice insieme al marito della “Fondazione Rainforest” che é attiva dal 1989.
La fondazione si impegna a sostenere le popolazioni indigene che vivono nella foresta pluviale, nel disperato tentativo di riuscire a difendere i loro diritti, preservando anche la terra.
Sting ha così organizzato un evento benefico per il 21esimo anno di attività della Fondazione e ha voluto al suo fianco i suoi più cari amici e star del mondo dello spettacolo: non potevano quindi mancare Debbie Harry, Lady Gaga, Elton John, Shirley Bassey e Bruce Springsteen.

Le sorprese sono state tante, con divertenti ed emozionanti duetti, come nel momento in cui Sting si é presentato truccato da donna, destreggiandosi come una vera e propria drag queen di successo, pronto per cantare “Material Girl/Like a Virgin” in compagnia di Elton John che ha poi deliziato i presenti con un medley dedicato a Madonna, circondato da ballerini semi nudi.
Poi é arrivato un duetto con Lady Gaga e poi uno con l’attrice Kate Hudson, mentre Shirley Bassey, Debbie Harry e Bruce Springsteen intonavano “Don’t Stop Believin'” grande successo datato anni ’80 dei Journey.

Alessandra Battistini