Insieme a Mick Jagger é sicuramente il leader carismatico dei Rolling Stones, peché é proprio grazie a Mick e a Keith Richards che venne fondata la band. Keith é sempre stato caratterizzato da una forte personalità che lo ha condotto a vivere una vita tanto frenetica quanto sregolata, dove a dominarlo sono state spesso le droghe almeno fino al 2006 quando dichiarò la sua volontà di smettere definitivamente.
L’anno dopo decise di iniziare a scrivere la sua autobiografia che finalmente sarà disponibile il prossimo ottobre, dopo aver continuato a lavorarci per ben 3 anni.
“E’ una cosa strana scrivere della propria vita: a chi potrebbe fregare qualcosa? Poi, beh, pensandoci ho trovato che certe cose potrebbero interessare a molti… La sfida è stata raccontare aneddoti anche piuttosto noti, dei quali però io fornisco la mia versione. E’ una specie di caleidoscopio di esperienze”, ha detto il chitarrista.
Ma che cosa ne sarà dei Rolling Stones? Keith ci pensa un po’ su e poi risponde: “Nessuno sta prendendo una decisione su ciò che faremo dopo il 2010. Certo, non posso negare che ci vedremo per decidere se registrare qualcosa o fare un tour, in un modo o nell’altro. Probabilmente parleremo su come attuare questi progetti”.
Alessandra Battistini