Ieri é stato un giorno davvero molto speciale per i presenti al Festival del cinema di Cannes, é stato infatti proiettato il documentario “Stones in Exile”, realizzato con diversi filmati d’epoca che hanno ripreso il famoso gruppo dei Rolling Stones alla fine degli anni ’60 quando erano impegnati nella creazione di “Exile in main street”, uno dei loro migliori successi.
Il documentario contiene al suo interno diversi filmati inediti, foto ed interviste dove vengono mostrate anche le conversazioni più intime dei membri della band.
“Stones in Exile” é stato prodotto da John Battsek e diretto da Stephen Kijakm proprio per poter regalare ai fan qualche segreto in più da scoprire in merito a questa straordinaria band nel momento in cui stava per nascere uno degli album più importanti di tutti i tempi.
Gli altri film proiettati ieri nella categoria in concorso sono: “Poetry” di Lee Chang-Dong e “Myjoy” di Sergei Loznitsa; il fuori concorso é stato “Carlos” di Olivier Assayas, con una proiezione di 6 ore.
Alessandra Battistini