Mancano 2 giorni all’uscita di “Il cuore muove”, album di Marco Carta

Vuole omaggiare l’amore il giovane Marco Carta e usa il suo album “Il cuore muove” in uscita il 25 maggio per poterlo fare; il cantante vincitore di “Amici” di Maria De Filippi e poi del Festival di Sanremo sembra avere le idee chiare in merito alla sua musica e soprattutto a che tipo di emozioni trasmettere alle sue fan.
“Rispetto al precedente cd ‘La forza mia’, in questo disco canto sentimenti più maturi, che conosco meglio. Ho scelto ‘Il cuore muove’ come titolo dell’intero album perché è una canzone autobiografica, ci ritrovo i miei fallimenti prima della partecipazione ad Amici e le gioie dopo quella fantastica esperienza”, ha detto il cantante sardo.

L’album rappresenta una collaborazione importante con alcuni grandi musicisti di Laura Pausini, che ha seguito ogni passo della formazione e realizzazione del disco: “Laura per me è come una sorella maggiore approfittando del fatto che abbiamo registrato nel suo studio, ci siamo visti ogni giorno all’ora del the e lei è sempre stata prodiga di suggerimenti. Il consiglio più importante che mi ha dato è di fare sempre quel che mi sento, anche a costo di sbagliare”.
E nonostante questa loro grande amicizia, non é ancora arrivato il momento di un duetto, il motivo? Marco non si sente ancora pronto e maturo per potersi affiancare ad una grandissima artista come Laura.
E in merito all’eterno rivale Valerio Scanu dice: “E’ bravo, si è meritato di vincere Sanremo. Sono concorde con la sua vittoria e con i voleri del pubblico, io tifavo per i giovani, è giusto che un giovane vinca Sanremo”.
Intanto il suo tour comincerà il 9 giugno da Crema, per un’estate che lo porterà a viaggiare in tutta l’Italia.

Alessandra Battistini