In un certo senso diciamo che l’eccentrica Lady Gaga se l’é andata a cercare: l’Inghilterra é stata di recente sconvolta da due gravissimi fatti di cronaca che hanno fatto il giro del mondo (il primo a Cumbria riguarda la morte di 12 persone per mano di un pazzo, il secondo a Bradford riguarda l’omicidio di 3 prostitute).
E che cosa ha pensato di fare l’italoamericana? Si é presentata sul palco di Manchester, allestito per accogliere la tappa del suo tour, ricoperta di sangue per mettere in scena una presunto atto di cannibalismo subito per mano dei suoi ballerini, che si sono lanciati su di lei “mangiandola” avidamente.
Questo piccolo show fino ad ora non ha mai turbato nessuno, é stato ripetuto nelle diverse date del suo concerto, ma mai una polemica. Come detto però l’Inghilterra attraversa un tipo di storia diversa.
“Quello che è successo a Bradford così come a Cumbria non sono casi da poco. Secondo me la popstar avrebbe dovuto mostrare un po’ di sensibilità ed evitare di mostrare queste scene così forti nello spettacolo. Molti di noi erano sbalorditi quando Lady GaGa si è mostrata piena di sangue e i ragazzi che erano vicini sono rimasti nauseati da questa trovata scenica. Altri avevano messo la mano sulla bocca per lo shock”, ha detto una fonte al Daily Mail.
Alessandra Battistini