Fa parte del mondo della musica da più di 20 anni, é cresciuta, maturata ed ha saputo incantare diverse generazioni con la sua musica. La bella australiana Kylie Minogue é pronta per l’uscita del suo nuovo album “Aphrodite”, ennesima prova che fa di lei una delle icone pop più amate al mondo.
Kylie si é fatta fotografare sulla cover di “BlackBook”, dove si alternano foto a colori e in bianco e nero che mettono in risalto la sua sensualità.
Kylie ama quello che fa, non teme rivalità, anzi forse a differenza di molte sue colleghe un po’ “datate” sa anche complimentarsi con chi é arrivata dopo di lei. Prendiamo per esempio Lady Gaga e il suo tormentone estivo “Alejandro”, canzone (e conseguente videoclip) che ha catturato l’attenzione della Minogue: “Lady GaGa è fantastica, ha un grande talento, sono una sua ammiratrice”.
Questo atteggiamento le rende sicuramente un certo merito, a differenza di quanto fatto da Madonna, che pare proprio non sopportare l’improvviso e veloce successo ottenuto da Gaga.
Del resto tra il video “All the Lovers” di Kylie e “Alejandro” vi é un fattore comune, quello della provocazione, anche se Lady Gaga si é spinta decisamente oltre!
Nel suo video, Kylie si mostra come una dea, circondata da uomini e donne che si lanciano in una metaforica orgia, pronti per concedersi all’amore libero.
Alessandra Battistini