Era certo che sarebbe arrivato in finale durante la sua partecipazione al programma “Italia’s Got Talent”, ma in pochi avrebbero scommesso sulla sua vittoria, non tanto per un suo mancato talento, ma per la presenza della sua “rivale”, la cantante lirica Carmen Masola.
Il giovane cantautore 19enne Federico Fattinger ora sembra pronto a tornare a mettersi in gioco e lo fa tornado in televisione, in che modo?
Ha preso parte ai provini di “Amici” ed ha passato la prima selezione, é stato lui stesso ad ammetterlo attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook.
La sua storia ha colpito tutti, lui che un anno fa perse la madre, una madre alla quale era terribilmente legato, tanto da dedicarle una canzone “Perché io credo” con la quale si é presentato la prima volta alle selezioni del nuovo format di Italia 1, davanti ai 3 “spietati” giudici Gerry Scotti, Rudy Zerbi e naturalmente Maria De Filippi, una De Filippi che potrebbe poi incontrare di nuovo qualora venisse scelto come studente all’interno del programma.
La sua vittoria l’ha già ottenuta, su Facebook ha 2 pagine con quasi 5mila iscritti.
“Tornato! Primo provino di AMICI passato!” scrive orgoglioso il giovane talento.
Non possiamo che augurargli il meglio.
Alessandra Battistini