I talent show rovinano gli emergenti, lo dice Alexia

Alcuni lettori tra voi di certo se la ricorderanno con un caschetto scuro negli anni ’90 pronta a saltellare, cantare e zompettare in giro per il palco durante il famoso Festivalbar. Da quel momento di anni ne sono passati davvero tanti e sono cambiate molte cose.
Alexia ha deciso di tornare con un singolo che di certo saprà incuriosire davvero moltissime persone, soprattutto i più giovani: si chiama “Star” e come tema primario parla di ragazzi, di giovanissimi e dei numerosi talent show che invadono la televisione.
Proprio all’interno della canzone Alexia canta queste parole: “Così ti hanno convinta che la tv conta/ E’ l’unica porta/ La tua occasione…/ Non è solo illusione”.

Intervistata da Tgcom la cantante ha voluto rispondere ad alcune domande in merito a tale canzone: “Bisogna avere spalle robuste e forti per affrontare un’esperienza del genere ed essere consapevoli che c’è sempre tanto lavoro da fare prima, durante e dopo l’esperienza televisiva” e poi continua “Consiglio perciò non non nutrire mai alcun tipo di aspettativa e che comunque vada c’è sempre da lavorare per migliorarsi”.
La cantante di recente ha deciso di lasciare la Sony e di autoprodursi l’ultimo Ep: “L’Ep ha un prezzo accessibile a tutti, e in tempi di crisi non è poco” spiega lei spiegando poi che il suo ultimo progetto contiene un’anima pop e rock!

Alessandra Battistini