Seconda puntata di X Factor 4: fuori Sofia, la Tatangelo trema

Due su due. Ciò significa che per la giudice Anna Tatangelo su due prime serate andate in onda sono state altrettante le concorrenti del suo gruppo che hanno detto addio al programma.
Diventa quasi un “dovere” per il presentatore Francesco Facchinetti far notare (con poco tatto!) alla giovane compagna di Gigi D’Alessio che queste due eliminazioni potrebbero essere nate da un problema ulteriore: “Non è che il pubblico sta votando non per demerito dei cantanti ma contro di te?”.
La Tatangelo incassa, sembra colpita e amareggiata da tali parole, quasi come se il pensiero non le fosse mai passato per la testa (ma non li legge i giornali?): “Se fosse così mi dispiacerebbe perché penalizzerebbe i talenti”.
Ad essere stata eliminata dopo la serata di ieri sera é stata Sofia, componente numero due della squadra femminile 16-24.

La puntata é stata ricca di sorprese ma soprattutto di continue critiche che i giudici si divertono a scambiarsi tra loro, con Elio pronto a sparare a zero sui suoi colleghi, cercando di proteggere i suoi talenti.
Difficile per Anna riprendersi dopo aver visto andare allo scontro finale prima il suo punto di forza, Dorina, e poco dopo la bolognese Sofia, obbligando la giovane caposquadra a scegliere tra le sue due concorrenti.
Era inevitabile che finisse così, perché Dorina ha sicuramente una marcia in più!
E anche nel momento della scelta finale, Elio ci mette il suo zampino polemico: “Ci tengo a dire a voce alta che mi sfugge la logica con cui il pubblico vota. Anche oggi questi due cantanti non meriterebbero di essere qui”.
L’epilogo della storia é noto a tutti.

Alessandra Battistini