Il tour di James Blunt: non mancheranno le date italiane

Il bravissimo James Blunt é riuscito a conquistare popolarità e migliaia di fan grazie al suo album di debutto “Back to Bedlan”, grazie al quale ottenne anche 5 nominations ai Grammy Awards, due Brit Awards e due MTV Awards.
Questo famosissimo cantante vanta addirittura un primato riuscito solo ad Elton John prima di lui: è il secondo artista inglese in grado di raggiungere il primo posto nella classifica americana delle vendite.
James é pronto a tornare in Italia, con due date che lo vedranno impegnato nel mese di marzo per la presentazione del suo terzo album “some kind of trouble”, che sarà disponibile a partire dal 9 novembre.

Dall’album é già stato estratto il primissimo singolo il cui titolo é “Stay the night”, già inserito nelle rotazioni radiofoniche italiane ed internazionali. Blunt sarà a Roma, al Palalottomatica il 13 Marzo; il giorno seguente sarà a Milano, al Mediolanum Forum.
Che cosa colpisce di lui? Sin da quella sua hit targata 2006, “You’re beautiful”, Blunt ha saputo diventare rappresentante di una sorta di rock melodico addizionato a pop e un pizzico di folk, per poi tornare ora con un lavoro che si pone come obbiettivo il raggiungimento di atmosfere più allegre e leggere.
Se volete prendere parte ai due concerti italiani del cantante inglese potrete collegarvi al sito di Live Nation e sul circuito TicketOne e acquistare un biglietto (prezzi compresi tra i 30 e i 40 euro con aggiunta di prevendita).

Alessandra Battistini