Il programma televisivo X Factor, in Gran Bretagna, pare aver già trovato la giusta erede per la tanto amata e osannata casalinga Susan Boyle, divenuta un vero e proprio idolo a livello internazionale, fu anche ospite durante lo scorso Festival di Sanremo.
La sua erede sarebbe una cassiera irlandese, il cui nome é Mary Byrne, 50enne con un look poco curato che ha raccontato la sua storia difficile, dove dice di aver iniziato a lavorare da giovanissima, a 17 anni, di essere stata abbandonata dal suo uomo e di aver cresciuto sua figlia completamente da sola.
La sua esibizione nella prima serata ha davvero stupito chiunque quando si é lanciata nella canzone “It’s a man’s world” di James Brown.
Dice di essere una fan di Shirley Bassey e di voler dire addio per sempre al suo lavoro in una catena alimentare per vivere del suo sogno. Ma che cosa c’é in comune tra Susan Boyle?
Onestamente poco, vocalità diverse e storie di vita personali e musicali diverse, ma inevitabilmente il fatto di essere over 50 e di avere un sogno le ha portate ad essere paragonate.
E proprio come accadde con Susan, anche mary ha saputo conquistare il pubblico con la sua voce ed é già indicata come la possibile vincitrice di questa edizione.
Alessandra Battistini
Foto: thexfactor.com