Dopo il recente coming out di Tiziano Ferro, diventata una conferma per coloro che erano certi della sua omosessualità celata per anni (non che fosse obbligato a dirlo a nessuno!), ora i media si sono spostati su un altro giovane cantante italiano che crea molta curiosità: Marco Mengoni.
Per il vincitore di X Factor 3 e terzo classificato all’ultimo Festival di Sanremo l’ultimo anno é stato davvero ricco di soddisfazioni, tra album, tour e fan sempre pronti a seguirlo e sostenerlo ovunque andasse.
Il Re Matto però pare non riuscirsi a togliere di dosso l’etichetta attribuitagli dai media, alla disperata ricerca di informazioni in merito alla sua vita sessuale e privata.
“Chi se ne frega se un artista va con gli uomini o con le donne? Lo vedo sul palco e compro il suo disco, basta così no? Ha fatto bene Tiziano Ferro a parlarne ma ho l’impressione che poi si sia gridato alla notizia scandalo”, ha detto intervistato da Tgcom.
Di recente c’é stata anche una polemica con il rapper Fabri Fibra, che in una sua canzone parlava proprio di Mengoni, etichettandolo come un gay convinto ma senza possibilità di dirlo per paura di rovinare la sua carriera: “La musica è libertà e ognuno deve e può dire quello che pensa a prescindere poi dalle intenzioni per cui lo fa”.
Marco ha vinto il Best Italian Act per Mtv ed ha ottenuto quindi la candidatura per il Best European Act e intanto dice di essere pronto per un nuovo progetto discografico: “I pezzi nuovi ci sono, ora bisogna partorirli. I miei musicisti, che avevano più tempo di me, hanno iniziato a lavorare in studio. Poi sono subentrato io ci siamo confrontati e abbiamo pure discusso”.
Alessandra Battistini