Dopo due anni di assenza dagli scaffali dei dischi L’Aura ritorna con un nuovo EP che sarà disponibile dal 26 ottobre; ad aprire il disco è il singolo “Come spieghi” per il quale è stato realizzato il video di lancio in cui l’artista di Brescia mostra le sue forme aggraziate senza veli tra le effusioni d’amore e baci appassionati dei giovani amanti che compaiono nel videoclip. Quella di mostrarsi nuda è stata una scelta della stessa L’Aura, un modo per superare delle chiusure personali e dimostrare a se stessa di piacersi.
Il nuovo album si intitola “Sei come me” e include 6 canzoni tra le quali il singolo “Come spieghi”, un brano nato nel 2008 che l’artista ha già proposto nei suoi concerti e per la prima volta è stato registrato in studio e sul tema dell’orizzonte perduto racconta la caducità del tempo e delle persone mentre “…ci sono cose che non passano mai come il bisogno d’amore”. Tra gli altri è inoltre presente “Invisibile”, canzone diventata colonna sonora del film Una canzone per te, già diffusasi durante la scorsa estate.
“Sei come me” è soltanto una parte del progetto della cantante e autrice che da adesso si firma come L’Aura Abela; tra i futuri propositi potrebbe esserci le partecipazione al Festival di Sanremo e un successivo nuovo EP.