Quando si parla di lei il popolo tende a dividersi in due schieramenti abbastanza netti e decisi: c’é chi la trova un’artista particolare e curiosa, chi invece ritiene che la sua presenza ad X Factor si sia protratta anche per troppo tempo.
Ma Cassandra, ultima eliminata di X Factor 4, continua a rivendicare il suo diritto di imparare, di studiare e migliorarsi, possibilità che le é stata negata per fare spazio al ben più giovane e inesperto 17enne Ruggero. L’eliminazione dal talent show ancora le brucia: “E’ sempre una sconfitta e poi è stata una bella botta per me. Me la sono giocata tutta ma tra un progetto concreto che c’è, il mio, e quello di Ruggero che ancora non c’è, è stato scelto il secondo. Nulla da dire contro le capacità di Ruggero però…”.
Durante l’intervista concessa a Tgcom, Cassadra punta il dico contro i giudici del programma, che accusa di essere stati poco coerenti: “Hanno criticato Ruggero e addirittura Enrico Ruggeri ha dichiarato che faticava a vederlo collocato in un progetto discografico e alla fine hanno votato tutti per lui. Elio escluso naturalmente. Ma forse andava bene al programma mantenere una certa freschezza e visibilità”.
Tra i suoi prossimi progetti c’é un disco che ricorderà i suoi tipici degli anni ’60, un disco nel quale crede e che vuole poter proporre ai dirigenti della Sony, con la speranza che questa volta qualcuno possa ascoltarla.
E il suo sogno resta uno: “Mi piacerebbe duettare con Nevruz e far qualcosa con Dorina. Dentro la casa avevamo iniziato a mettere giù delle idee”.
Alessandra Battistini