Per molti cantanti il Festival di Sanremo rappresenta una vera e propria grande occasione, quel trampolino perfetto da sfruttare per cercare di ottenere riconoscimento, pubblicità e attenzione su un palco prestigioso per la musica italiana.
Ma non tutti la pensano in questo modo, sicuramente non Marco Mengoni, che non perde occasioni per ribadire quanto il Festival abbia davvero sconvolto la sua esistenza.
“Sanremo anche se sono cinque giorni secondo me porta via mezzo anno della tua vita. Una bellissima esperienza ma molto pesante”, ha detto il famoso “Re Matto” che partecipò a Sanremo lo scorso anno e al suo debutto, dopo la vittoria del talent show X Factor, riuscì a classificarsi terzo.
“Secondo me ogni cantante dovrebbe provare Sanremo per non andarci più!”, ha continuato.
Ma Sanremo a parte, intervistato da “Il Corriere Della Sera”, Marco ha parlato del suo prossimo disco particolarmente atteso da stampa e fan: “Stiamo già lavorando al prossimo album da quest’estate. Erano già uscite delle cose, siamo già entrati in studio, abbiamo abbozzato delle cose e speriamo di avere il tempo di elaborarle”.
Attendiamo di poterlo ascoltare di nuovo, perché é ora di smetterla di parlare di Sanremo con questa vena polemica.
Alessandra Battistini