Lezione del giorno: tutti all’Università per parlare di…Lady Gaga!

Possiamo davvero dire che se si parla di lei non vi sono davvero limiti in alcun settore: si lega il nome di Lady Gaga al cinema, in attesa di un debutto, Lady Gaga canta e conquista sempre più fan, Lady Gaga si traveste per Halloween, Lady Gaga fa un profumo…
E adesso? Pensavate che fosse finita qui, e invece siamo pronti a smentirvi nuovamente: la regina della musica pop e una delle artiste più amate dal pubblico di Twitter, Facebook e YouTube ora diventa materia di studio universitario.

La sua “figura” entrerà infatti all’interno delle aule dell’Università della Carolina del Sud, dove un professore ha deciso di dare vita ad un corso che sarà completamente e totalmente dedicato alla cantante italo/americana.
Tale professore, Mathieu Deflem, avrebbe già trovato un nome accattivante per il suo strano corso, ovvero “Lady Gaga and the sociology of fame” che tradotto sarebbe Lady Gaga e la sociologia della popolarità/fama.
Il punto di partenza del corso potrà quindi essere solo uno: che cosa significa ottenere successo nel 2010?
Ma pare che non vi sarà vita facile per gli studenti: il professore ha pregato che a presentarsi in aula siano solo i veri fan della cantante, chiedendo quindi ai “perditempo” di astenersi.

Alessandra Battistini