Amici 10: classifica di gradimento dominata da Antonio e Riccardo

E torniamo a parlare di Amici 10, il talent show targato Mediaset che continua a riscuotere un grande successo tra il pubblico italiano più e meno giovane. E’ stata mostrata la classifica di gradimento che riguarda i titolari della scuola, dove troviamo ben poche sorprese.
Mantiene il suo “primato” indiscusso il cantante Antonio Mungari, che si é quindi trovato davanti ad una scelta importante da compiere: rinunciare alla sua immunità a causa della sua terza insufficienza ottenuta, per mostrare di meritare davvero il suo posto all’interno del talent show condotto da Maria De Filippi.
Nei primi 7 posti della classifica troviamo quindi:
Antonio Mmungari (canto)
Virginio Simonelli (canto)
Stefan Di Maria Poole (canto)
Riccardo Riccio (danza)
Francesca Nicolì (canto)
Debora Di Giovanni (danza)
Vito Conversano (danza).

Nel top ten della classifica si posizionano dunque tre cantati, a confermare che questo talent show ha di certo un impatto maggiore per i cantanti; il primo ballerino é al quarto posto ed é Riccardo.
Andando ad analizzare le preferenze del pubblico dividendo da un lato i cantanti e da un lato i ballerini troviamo questo risultato finale: nel canto troviamo (in ordine di posizione) Antonio, Virginio, Stefan, Francesca, Annalisa, Giorgia, Gabriella. Nella classifica dei ballerini troviamo invece Riccardo, Debora, Andrea, Giulia, Michelle, Vito, Paolo.
Da segnalare il gesto di stizza di Annalisa Scarrone, giustamente innervosita dalla sua astinenza da esibizioni che la stanno accompagnando inesorabilmente verso il fondo della classifica.

Alesssandra Battistini