Sanremo: Amoroso duetta con Scanu? Intanto si pensa all’inno fascista!

Si parla di Festival di Sanremo, cercando di spostare l’attenzione sul possibile “cast” dei Big che andranno a presentare i propri inediti sul palco, evitando quindi di parlare di Canalis e Belen, avvolte di continuo in un vortice di polemiche, a volte incomprensibili.
Anche quest’anno il Festival potrebbe aprire le sue porte ad una ex concorrente di Amici: dopo la presenta (e le rispettive vittorie) di Marco Carta prima e Valerio Scanu poi, sembra che ora sia il turno di Alessandra Amoroso.
La giovane salentina sta ottenendo un grande successo, riuscendo a mettere d’accordo il parere di pubblico e critica; a dare la notizia é il settimanale “Tv Sorrisi & Canzoni”, che non nega questa possibilità.

E mentre si parla di Alessandra, il suo amico ed ex “collega” Valerio Scanu ha voluto smentire la sua possibile presenza nella cara canora più importante d’Italia: “Dopo la vittoria non tornerei subito, ma non rifiuterei di andare a duettare con un collega nella serata di venerdì. Ma si vedrà”.
In questo modo Valerio potrebbe “sdebitarsi” con la sua amica, riproponendo un emozionante duetto sul palco dell’Ariston.
Perché Sanremo é questo, voglia di cantare e comunicare emozioni. E invece per festeggiare il Paese in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia si pensa a presentare “Bella Ciao” e “Giovinezza”, rispettivamente canto delle mondine (considerato inno dei partigiani) e l’inno del fascismo.
Al via questo sdoganamento del fascismo in televisione…
E la polemica continua (giustamente!).

Alessandra Battistini