Amici 10 – Jurman vs discografici: “Da loro un giudizio non tecnico”

Sembra aver davvero perso la pazienza il bravo maestro di “Amici 10” Luca Jurman, che tanto si fece amare dal pubblico per la sua tenacia, con la quale riuscì ad accompagnare Marco Carta verso la vittoria del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi tre anni fa.
Proprio il simpatico Jurman sembra ora trovarsi in una posizione scomoda, che lui stesso dice di non sopportare: Jurman si schiera contro i discografici che prendono parte al programma, in modo particolare contro Balestra della Warner.

Intervistato da Tgcom, Jurman ha così parlato: “Fosse per me non dovrebbero stare in questa scuola. E’ giusto valutare tecnicamente i ragazzi, cercando sempre di capire le potenzialità di ognuno e non giudicarli secondo criteri che vanno al di là dei concreti e reali dettagli tecnici e artistici”.
Ed ora in questo “Amici 10” sembra che il popolare vocal coach abbia trovato la sua nuova cantante prediletta, “l’erede di Marco Carta”, ovvero Giorgia, che considera un vero talento: “Ho cercato di fare in modo che potesse impegnarsi per dimostrare quel che sa fare”

Alessandra Battistini