Sanremo 2011: ancora dubbi e supposizioni sui Big in gara

Tra polemiche, critiche e l’Unità d’Italia da celebrare, il prossimo Festival di Sanremo si presenta come un vero e proprio grande evento: oltre ai giovani talenti uscita dai numerosi talent show che dominano sul panorama italiano, pare che il conduttore Gianni Morandi potrà fare affidamento anche su grandi nomi della musica italiana.
Secondo quando si legge sul web, sembrerebbe che uno dei maestri del panorama italiano, ovvero Franco Battiato potrebbe entrare in scena come ospite d’onore, vi sono infatti ancora dubbi in merito alla sua presenza.
E’ stata confermata la presenza della camaleontica Anna Oxa, e sembra certa anche la partecipazione di Nina Zilli, che durante lo scorso Festival ha conquistato tutti con la sua “L’uomo che odiava le donne”.

E che dire invece dei possibili talenti televisivi usciti da Rai e Mediaset, rispettivamente da X Factor 4, e da Amici? Sembra essere certa la partecipazione di Emma Marrone, vincitrice dello scorso anno, che arriva dunque dopo il trionfo di Marco Carta e di Valerio Scanu nelle due edizioni precedenti; si parla anche di Nathalie, vincitrice di X Factor.
Non mancheranno i Matia Bazar (vincitori nel 2002), ci sarà molto probabilmente anche Alessandra Amoroso, cantante molto affermata, sarebbe quindi riduttivo definirla solo “ex di Amici”.
Tra i cantanti in trattativa ci sono ancora Max Pezzali, ex leader degli 883, Giusy Ferreri, trionfatrice dopo il secondo posto di X Factor, i Modà, Anna Tatangelo, Marco Carta, Michele Zarrillo, i Dari, Dolcenera e Luca Dirisio.

Alessandra Battistini