De Filippi dice no alla partecipazione di Emma Marrone a Sanremo

La regina di Mediaset ha deciso di dire la sua, dopo aver ricevuto numerose critiche in merito ai suoi programmi televisivi: Maria De Filippi difende il suo talent show “Amici”, e facendolo si schiera contro una delle più importante manifestazioni canore italiane, Sanremo!
Intervistata dal Corriere della Sera, la signora Costanzo ha spiegato il suo disappunto nel vedere che Emma Marrone, ultima vincitrice del suo talent show, prenderà parte al prossimo Festival di Sanremo.

“Fosse dipeso da me Emma Marrone non sarebbe mai andata a Sanremo 2011. I ragazzi dei talent vengono considerati solo come prodotti commerciali televisivi. Le ho detto subito ‘Non pensare di vincere, ti faranno nera‘”, ha spiegato Maria.
Questa dichiarazione é testimonianza di come la giovane Emma avrebbe quindi peso la sua decisione andando contro il parere della nota conduttrice.
“Nulla contro Sanremo ma i ragazzi provenienti dai talent come Amici o X Factor vengono considerati a volte unicamente come prodotti commerciali televisivi e non come giovani talenti che cercano la loro strada”.
Prima di Emma a calcare il palco dell’Ariston sono stati Marco Carta e Valerio Scanu, ultimi due vincitori della manifestazione.

Alessandra Battistini