Il budget richiesto é troppo elevato ed il palinsesto continua a proporre programmi fin troppo agguerriti e competitivi: queste sarebbero le ragioni che hanno spinto il direttore di Rai 2, Massimo Leoffredi, ad annunciare la fine del talent show “X Factor”.
La notizia però sembra essere stata fraintesa: pare infatti che in casa Rai si stia davvero lottando per riuscire a portare avanti il programma anche se con non poche difficoltà, tra le quali uno scarso pubblico.
Il conduttore del programma, Francesco Facchinetti, non si era di certo mostrato sconfitto o pronto a lasciare il programma, ed aveva addirittura parlato della possibilità di apportare cambiamenti e grandi novità nell’edizione numero 5, parlando addirittura di un ritorno di Morgan.
Ultimo colpo basso subito dalla trasmissione é stato l’addio di Mara Maionchi, divenuta una roccia all’interno del talent show, ma come sappiamo la simpatica discografica é passata tra le file di Canale 5 per prendere parte al serale di “Amici” di Maria De Filippi. Un addio che nessuno in casa Rai ha saputo accettare.
Ma per tranquillizzare gli animi, il direttore generale della Rai, Mauro Masi ha spiegato: “Il futuro di X Factor non è ancora deciso”.
Alessandra Battistini