Benigni a Sanremo: trovato l’accordo con il Maestro del cinema italiano

Prima sembrava essere solo un sogno, una voce, una speranza: ora è tutto diventato realtà! Vedremo un attore premio Oscar durante la famosa kermesse canora italiana!
Durante la nuova edizione del Festival di Sanremo, che prenderà il via questa sera su Rai 1 sotto la conduzione del bolognese Gianni Morandi, vi sarà modo di vedere anche Roberto Benigni salire sul palco dell’Ariston.
La notizia è stata confermata da parte del conduttore stesso: “Farà l’esegesi dell’Inno d’Italia, sarà un momento intenso”, rivelando quindi che l’attore e regista toscano arriverà giovedì sera in occasione della serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Ed ormai manca poco meno di un’ora al via ufficiale della prima serata, dove vedremo Antonella Clerici affiancare Gianni Morandi in questo nuovo inizio.
Per quanto riguarda gli ospiti della serata troveremo il ballerino di tango Miguel Angel Zotto, pronto a sedurre la bella Belen con un tango e la Nazionale Italia di Ginnastica Ritmica, pronta ad esibirsi in una coreografia ideata da Daniel Ezralow.
Ma come sappiamo sarà la musica a dominare le scene e con lei i 14 cantanti in gara pronti a farsi giudicare dalla giuria demoscopica del Teatro Ariston. Vedremo quindi Max Pezzali, Roberto Vecchioni, Tricarico, Al Bano, Luca Madonia con Battiato, Anna Oxa, Nathalie, Patty Pravo, Emma con i Modà, Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario, La Crus, Giusy Ferreri, Davide Van de Sfroos e Anna Tatangelo.
E che Sanremo 2011 abbia inizio!

Alessandra Battistini