Sanremo 2011: il programma della seconda serata

Con la prima serata il Festival di Sanremo ha preso il volo; era da diversi anni che la manifestazione patrocinata dalla Rai non raggiungeva un risultato così soddisfacente in termini di ascolti. La puntata d’inizio del Festival di Gianni Morandi ha infatti raccolto davanti allo schermo oltre 14 milioni di telespettatori nel momento di picco, superando di gran lunga i migliori pronostici della vigilia e surclassando il successo della Clerici che nella prima puntata dell’edizione 2010 aveva fatto il botto conquistando quasi 11 milioni di spettatori.
Questa seconda serata sarà nuovamente incentrata sulla gara dei Big, i dodici artisti che hanno superato la prima selezione; dei dodici altri due, secondo giudizio della giuria demoscopica, si aggiungeranno alla lista degli esclusi assieme ad Anna Oxa ed Anna Tatangelo già depennate dopo la prima esibizione.
Finalmente troveranno spazio i Giovani di Sanremo 2011 che porteranno sul palco dell’Ariston i brani già televotati e quindi conosciuti dal pubblico.  Delle otto nuove proposte saranno quattro a calcare il palco questa sera solamente dopo i Big e con il sistema del televoto combinato al giudizio delle giurie per due di loro terminerà il sogno. Ad arricchire la serata ci penseranno gli illustri ospiti: il celebre attore Andy Garcia e la cantante inglese Eliza Doolittle che canterà il suo tormentone Skinny Genes.

Gli artisti si esibiranno secondo l’ordine della seguente scaletta:

1.Patty Pravo – Il vento e le rose

2.Modà con Emma Marrone – “Arriverà

3.Luca Madonia e Franco Battiato – L’alieno

4.Giusy Ferreri – Il mare immenso

5.La Crus – Io confesso

6.Tricarico – Tre colori

7.Al Bano – Amanda è libera

8.Nathalie – Vivo sospesa

9.Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario – Fino in fondo

10.Van De Sfross – Yanez

11.Max Pezzali – Il mio secondo tempo

12.Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore.

Dettaglio sugli artisti in gara

Sanremo Giovani

Serena Abrami – Lontano da tutto

Anansi – Il sole dentro

Gabriella Ferrone – Un pezzo d’estate

Raphael Gualazzi – Follia d’amore

I giovani in gara in dettaglio