iTunes: pochi giorni e Lady Gaga conquista un milione di download

Fa ballare e impazzire milioni di persone in tutto il mondo e non è da meno neppure il suo ultimo successo “Born this way”, canzone che ha saputo distruggere ogni barriera, conquistato un nuovo record iTunes, il popolare music store Apple.
Il singolo uscito il 11 febbraio scorso è diventato in pochissimi giorni il più venduto (è al primo posto in ben 23 diversi paesi) con più di un milione di download in soli 5 giorni.
La cantante italo/americana si è di nuovo confermata come la star più famosa al mondo: e chissà se, come aveva annunciato Elton John, questa sua canzone non diventi a breve il nuovo “inno gay”.

Al momento Lady Gaga è al primo posto anche nella Hot 100 di Billboard; nel nostro pese però sembra essere un po’ più difficile il suo camino, ma non vi è da stupirsi del suo nono posto se si considera che la classifica è dominata dalle canzoni presentate a Sanremo, come per esempio Modà ed Emma, Davide Van De Sfroos, Roberto Vecchioni, Nathalie e Luca Barbarossa.
E la bravissima icona pop ha svelato un divertente particolare correlato alla sua vera “regina”, Madonna: “Non c’è nessuno che adori e ami Madonna più di me. La buona notizia è che ho ricevuto una email dalla sua squadra di lavoro e da lei, in cui mi mandavano il loro amore e supporto in merito al singolo. E se la regina dice che così deve essere, allora così deve essere”.

Alessandra Battistini