Phil Collins, famoso batterista e noto componente del gruppo dei Genesis, annuncia il suo addio alla musica. In un’intervista a FHM, Collins ha spiegato le ragioni della decisione: “Credo sia arrivato quel momento in cui capisci che devi dire basta, e credo non mancherò poi a così tanta gente. Il mondo della musica moderna non mi appartiene“, commenta con un pizzico di amarezza.
“Guardavo gli MTV Awards e pensavo proprio questo: con questo ambiente non c’entro più nulla e sono molto più felice di scrivere solo per me stesso“, ha poi aggiunto. Già qualche tempo fa si erano rincorse voci sulle precarie condizioni di salute di Collins, a quanto pare provocate proprio dal suo lavoro. Il batterista soffrirebbe di problemi di udito, una vertebra slegata e un danno ai nervi delle mani che, di fatto, non possono più permettergli di suonare lo strumento senza sentire dolore.
“Non mi preoccupa il fatto di non poter suonare più la batteria – ha precisato -, mi preoccupa di più non riuscire a tagliare una fetta di pane senza farmi male o poter giocare alle costruzioni con i miei figli. I dottori dicono che ci vorrà un anno per recuperare, ma non credo sarò in grado di suonare di nuovo“.
Giovanni Ferlazzo
Fonte: Corriere