La parola a Virginio Simonelli e a Denny Lodi, le star di Amici 10

Si commuove, gli occhi lucidi si sfogano in un pianto liberatorio e poi sorride: il cantante 25enne Virginio Simonelli, ha sicuramente capito quanto possa essere importante per lui aver ottenuto questa vittoria al talent show “Amici 10”, dove si è scontrato nella grande finale contro Annalisa Scarrone.
Ricorderete la sua tanto discussa partecipazione a Sanremo 2006, ma di quella grande esperienza rimase ben poco: “La mia casa discografica, la Universal aveva deciso di lanciarmi nella categoria giovani, la mia prima esperienza in assoluto sul palco, mi hanno eliminato subito. È stato un grande trauma, ho pensato di abbandonare i miei sogni di cantante, per anni mi sono limitato a scrivere qualche brano. E mi sono laureato in grafica pubblicitaria”, ha rivelato.
Dopo la sua vittoria ad Amici 10 ritrova un contratto con la Universal: “Rispetto al 2006, sono cambiati i vertici. E ritornare nella loro scuderia è per me un vanto”.

Dall’altro lato, nella categoria ballerini il trionfatore è stato Denny Lodi, che per riuscire a prendere parte al talent show di Maria De Filippi decise di fare una scelta di vita: “Ho lasciato il mio contratto come ballerino di fila al Teatro alla Scala per Amici, per far venire fuori il vero Denny dalla fila. Volevo fare un nuovo percorso. Quello di ballerino classico al fine non lo sentivo più mio. Nella danza moderna ho trovato un nuovo futuro”.

Alesssandra Battistini