Il 23enne ballerino Vito Conversano, il napoletano che ha ha partecipato alla decima edizione del talent show di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi torna a parlare, ma questa volta vuole farlo pensando all’amore.
In attesa di iniziare la tournée con l’English National Ballet di Londra, che gli ha offerto un contratto per un anno, il giovane Vito sembra aver messo da parte ogni polemica nata all’interno della scuola, sia nei confronti dell’eterno rivale (poi vincitore della categoria) Denny Lodi, sia verso la sua amata Debora De Giovanni.
Intervistato da Tgcom, Vito ha commentato: “Sono felicissimo perchè il nostro amore è molto solido…siamo fidanzati da molto prima che iniziasse la trasmissione ed il nostro rapporto è sempre stato al di là della danza. Poi come in tutte le coppie possono capitare delle incomprensioni, ma il forte sentimento che ci lega è sempre stato superiore a tutto”.
Ripensando alla sua esperienza nella scuola è impossibile per lui non commentare i duri giudizi che la mestra Alessandra Celentano gli ha spesso rivolto: “Le critiche più forti che mi ha fatto sono tre: che non avevo testa per ballare e per realizzarmi come ballerino, che ero più un esecutore di passi che un interprete e che facevo dei bei saggi di danza privata, quasi fossi un dilettante. A volte ho esagerato e ho chiesto scusa per questo. Diciamo che la maestra Celentano riusciva a farmi andare un po’ fuori di testa”.
E quando gli viene chiesto quale sia il suo sogno, Vito risponde: “Realizzarmi nel lavoro e crearmi un futuro insieme a Debora”.
Alessandra Battistini