Dopo l’outing è aumentata la popolarità di Ricky Martin

Dopo aver pubblicato la sua autobiografia intitolata “Me”, la vita di Ricky Martin ha sicuramente subito una grande svolta: il famoso cantante pop nato a San Juan ha avuto modo di parlare nel libro della sua omosessualità, ripercorrendo anche i più importanti momenti della sua vita privata e della sua carriera.
Dopo la paura dei giudizi della gente, il cantante oggi si senti finalmente libero e completo, ed ha ammesso di aver ottenuto una grande popolarità proprio per merito del suo outing, contrariamente a quanto sostenuto da alcuni attori di Hollywood, per i quali il dichiararsi omosessuali avrebbe segnato la fine della propria carriera.

“Sono passato da 500 mila a 1.8 milioni di followers su Twitter”, ha rivelato il bel Ricky che è anche intervenuto durante la consegna dei premi “Glaad”, riservati agli artisti omosessuali.
“Ho seguito un intenso processo spirituale per cinque anni, soprattutto negli ultimi due, e avevo bisogno di aprirmi al mondo”, ha spiegato, “Essere qui e ricevere un premio è un onore, ora voglio aiutare anche gli altri”.
Non a caso poco tempo fa Jarrett Barrios, presidente dei GLAAD Media Awards, aveva parlato del coming out di Ricky definendolo una vera e propria svolta per molti giovani ragazzi gay dell’America Latina che ora vedono in lui un modello di vita.

Alessandra Battistini