Il popolare Simon Cowell, lo scopritore di talenti che per diverse edizioni è stato il giudice della versione inglese di X Factor, ha deciso di lasciare il famoso talent show per dedicarsi ad una prima edizione dello stesso negli States.
Cowell, già produttore del format America’s Got Talent, ha quindi lasciato libero un posto da giudice nel talent show inglese ed ora sembra che sarà degno di nota il suo prossimo sostituto.
Le trattative sarebbero già in corso tra la produzione del programma e un cantante particolarmente amato del gruppo Take That.
Si tratta di Gary Barlow, restio ad accettare questo incarico in un primo momento, che secondo quanto viene riportato dal Daily Mirror sarebbe pronto a cimentarsi in questo ruolo: “Gary sta prendendo seriamente in considerazione questa idea anche perché ha già una etichetta indipendente e ama lavorare coi giovani talenti. Con il programma potrebbe seguire molti ragazzi arrivati da ogni parte della Gran Bretagna”.
Prima di Barlow la produzione avrebbe provato a contattare la cantante Lily Allen; sono stati invece confermati i giudici storici del programma ovvero Dannii Minogue, sorella minore di Kylie, e Louis Walsh.
Si attendono invece risposte da Cheryl Cole.
Alessandra Battistini