Virginio Simonelli parla del suo tour estivo

“Farò un tour che parte il 25 giugno e si mescolerà anche con le date dell’Amici Tour”, sono queste le parole pronunciate da Virginio Simonelli, l’ultimo vincitore del talent show “Amici”, condotto da Maria De Filippi.
Il cantautore, che nel 2006 partecipò al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani”, dopo la vittoria del programma pubblicò, con la Universal Music Group, l’EP “Finalmente” che ha venduto oltre 30.000 copie ottenendo così il disco d’oro.
Ma non vi sarà solo il tour estivo nel futuro lavorativo di Virginio…

Simonelli parla infatti per la prima volta del desiderio di pubblicare un nuovo disco che dovrebbe uscire ufficialmente in autunno: “In scaletta ci saranno le canzoni dell’ultimo Ep e del mio disco precedente non mancheranno ovviamente due, tre cover. Per ora posso solo dire che ‘Hallelujah’ sicuramente ci sarà ma le altre saranno una sorpresa”.
Durante l’intervista concessa a Tgcom, il giovane ha poi rivelato importanti cambiamenti avvenuti nella sua vita: “La mia vita è frenetica, ma sto reggendo anche perché vengo da una esperienza precedente fatta a Sanremo Giovani che non è andata benissimo”.
A distanza di 5 anni da quell’esperienza, Virginio non nega il suo interesse a tornare sul palco dell’Ariston.
Lo rivedremo presto a Sanremo?

Alessandra Battistini