Notizie negative in arrivo per tutte le persone che attendevano con ansia il tour 2011 dei Duran Duran, infatti a causa di un problema legato alle corde vocali di Simon Le Bon, la band si vede costretta ad annullare tutto il tour estivo che doveva prendere il via da Dublino a metà luglio.
Addio anche alle date italiani per il 22, 23 e 24 luglio e delusione globale per tutti i fan italiani. La notizia è stata confermata dalla band in persone attraverso un comunicato pubblicato all’interno del sito ufficiale dei Dura Duran. A quanto pare Simon Le Bon è alle prese con un periodo di fisioterapia con la speranza di poter recuperare al più presto e tornare a cantare con gli altri membri.
Questo quanto comunicato dalla band: “I dottori credono che Simon Le Bon si sia danneggiato i muscoli delle corde vocali durante uno show a Cannes all’inizio di maggio, causandosi una perdita temporanea di parte della sua estensione.” Se le cose dovessero sistemarsi, il tour potrebbe prendere il via nel 2012 ma per il momento non ci sono informazioni a riguardo.
Tutte le persone che hanno già acquistato i biglietti, ovviamente avranno un rimborso totale.