Era il 1990 quando nella città di Manchester venne formato il gruppo dei Take That, band composta da Gary Barlow, Robbie Williams, Howard Donald, Jason Orange e Mark Owen. Dopo i grandi successi ottenuti nei primi anni ’90, nel 1996 Robbie Williams decise di abbandonare il gruppo per provare a seguire una carriera da solista; di li a poso la band si sciolse.
Dopo la reunion dello scorso anno, che ha portato alla pubblicazione di “Progress” e al tour “Progress Live”, sembra che sia già giunta l’ora di separarsi.
Secondo alcune voci pare che sarebbe sempre Robbie a creare un pò di problemi all’interno della band, mentre sembra più attendibile la notizia che parla di un bisogno dei cinque cantanti britannici di fermarsi un pò e riposare dopo le fatiche del tour.
Questo “riposo” pare che durerà almeno due anni: “All’inizio era una favola, con il ritorno di Robbie e il grande successo. Ma ora Howard, Jason e Mark sono distrutti e stanchissimi. Hanno bisogno per il fisico e la mente di fermarsi un pò”, ha rivelato una fonte.
Alessandra Battistini