Lenny Kravitz è uno dei cantanti più amati del mondo che sino ad oggi ha venduto oltre 35 milioni di copie e che ha pubblicato già otto album. Proprio oggi esce finalmente anche il suo nuovo album dal titolo “Black and White America” ancora una volta con l’etichetta discografica Roadrunner/Atlantic.
Il nuovo disco di Lenny Kravitz contiene ben dieci brani inediti caratterizzati da un’anima rock ma anche da influenze funk e arricchito da meravigliosi rif di chitarra e da armonie davvero indimenticabili. Ecco cosa afferma lo stesso Lenny Kravitz di questo suo nuovo lavoro: “Dal punto di vista musicale e lirico sento che questo è l’album più vario e ricco della mia carriera, è in perfetto equilibrio tra ciò che sono stato, ciò che sono e ciò che sarò”.
Il disco è già stato anticipato dal singolo “Stand“, uno dei singoli più gettonati di questa estate 2011.
A seguito dell’uscita del disco il cantante newyorkese intraprenderà anche un tour mondiale che arriverà anche in Italia e precisamente a Treviso il 20 novembre prossimo e a Milano invece il 21 novembre. A quanto sembra inoltre Lenny Kravitz sarebbe impegnato anche in molti altri progetti come un ruolo nel film tratto dal romanzo “The Hunger Games” e la realizzazione di un video in collaborazione con la Turner Broadcasting e la Nba.