Grandi cambiamenti ad “Amici”: Mara Maionchi diventa professoressa

Non dovrà solo preoccuparsi di far ridere e di commentare le esibizioni dei giovani talenti in veste di discografica: quest’anno l’esilarante Mara Maionchi sarà di nuovo ad “Amici” ma in una veste completamente nuova.
“Docente è una parola che mi terrorizza, mi piace più pensarmi come produttrice che cercherà di aiutare i ragazzi. Comunque sì, confermo che avrò un ruolo attivo durante l’intero programma”, ha rivelato a style.it.

Pronta per vestire i panni di una professoressa, Mara mantiene uno sguardo al passato, a quel X Factor che ha detto addio alla Rai e a quel nuovo “Star Academy” condotto da Francesco Facchinetti che non l’ha contattata già sapendo della sua scelta di tornare alla corte di Maria De Filippi.
“X Factor è meno popolare, ma è stato un programma di culto. Ha fatto molte cose buone, ha raccontato musica e dato visibilità ad artisti validi. Il fatto che io abbia deciso di abbandonare dopo quattro anni è umano. Su Sky credo che avrà un buon successo, il ritorno di Morgan e Simona Ventura sarà apprezzato. Amici gode di più libertà”.

Alessandra Battistini