Avrebbe compiuto 28 anni domani la britannica Amy Winehouse, ma come tutti ben sappiamo ha dovuto arrendersi davanti alla morte alle 15 del 23 luglio scorso. Scomparsa per caso, in un giorno come tanti. Scomparsa mentre ancora ci chiediamo per colpa di chi, di cosa!
Per ricordarla verrà trasmesso “Body And Soul” ultimo video clip dove possiamo ammirarla, ascoltarla impegnata nel duetto con Tony Bennett.
Un duetto incredibile, nel quale la stessa Amy credeva, un piccolo sogno che avrebbe voluto condividere con i fan, entusiasta come non mai. Di certo può essere il più toccante omaggio fattole fino ad ora.
Il padre dell’artista britannica, Mitch spiega: “Non vedeva l’ora che i suoi fan ascoltassero questa nuova incisione. La sua voce suona più bella che mai e lei canta insieme al grandissimo Tony Bennett…beh, credo che questo sia l’omaggio più appropriato in questo momento così difficile”.
“Gli artisti della musica pop contemporanea vengono perlopiù dal rock…ma ecco Amy Winehouse, che ha un senso innato per il jazz. Il suo mito è Dinah Washington, una delle migliori cantanti che io abbia mai conosciuto. Amy era una delle artiste più determinate e professionali con cui abbia mai collaborato… piena di talento e molto spontanea. Questa sensazione si percepisce in ogni nota che canta su ‘Body And Soul’. Io e tutte le persone presenti siamo rimasti molto colpiti dalla sua interpretazione- E’ stato davvero bello registrare insieme a Amy e lei è stata molto felice di farlo. Penso sia stata assolutamente magnifica e che questa incisione catturi l’essenza della sua unicità come artista. Era veramente un talento raro”, ha ricordato Bennett.
Alessandra Battistini