Gianni Morandi è il nuovo Pippo Baudo della tv! Il grande successo che il cantante bolognese ha avuto lo scorso anno al Festival di Sanremo gli ha permesso di conquistare i piani alti della RAI che hanno quindi deciso di confermarlo per una nuova conduzione della kermesse canora italiana.
Vicino a lui non ci saranno però né la coppia Belen Rodriguez-Elisabetta Canalis, né Luca Bizzarri-Paolo Kessisoglu.
Pare però che per il Sanremo 2012 Mauro Mazza, direttore di Rai Uno, voglia puntare a qualche novità: Morandi lo vorrebbe assecondare proponendo per la conduzione di ogni sera una donna dello spettacolo diversa.
Al momento i giornali e il web parlano soltanto di Federica Pellegrini e Ambra Angiolini, tanto che secondo il settimanale Chi mancherebbe solo la firma, ma sarebbe davvero tutto già fatto.
Chi saranno le altre tre donne mancanti?
Intanto il direttore artistico Gianmarco Mazzi è al lavoro per scegliere una lista di cantanti da inserire in gara: mentre c’è già stato un interessamento da parte di Emma Marrone, che si è candidata in coppia con l’amica Alessandra Amoroso, sembra che sul palco dell’Ariston potremmo vedere il ritorno di Giorgia.
Alessandra Battistini