Alcune stazioni radiofoniche hanno deciso di non mandare in onda l’ultima canzone di Luca Carboni dal titolo “Cazzo che bello l’amore”. Sono molte le critiche che sono state fatte a questa canzone, critiche che non arrivano solo dal mondo della radio ma anche da molte altre realtà prima fra tutte Famiglia Cristiana che giudica così questo nuovo brano del cantautore italiano: “Un brutto pezzo con una parolaccia appiccicata lì per non si sa quale ragione…”.
Lorenzo Jovanotti, non solo collega ma anche amico di Luca Carboni, non è riuscito a tacere sulla vicenda e così ha scritto un messaggio sulla sua bacheca Twitter, “Mi ha detto Luca Carboni che alcune radio censurano la sua “c…o che bello l’amore”. Forse la parola “amore” può offendere…”. Il messaggio lasciato da Jovanotti ha scatenato una vera e propria reazione a catena. Molti altri vip del mondo della musica e dello spettacolo come ad esempio Nicola Savino e Fiorello hanno infatti deciso di offrire il loro supporto a Luca Carboni lasciando sul social network varie declinazioni del titolo della sua canzone come ad esempio “minchia che bello l’amore”, “maial che bello l’amore” e simili.
Luca Carboni ha ovviamente ringraziato tutti i suoi sostenitori ma siamo sicuri che le critiche fatte alla sua canzone non avranno molto seguito, su Youtube infatti la sua è stata una delle canzoni più cliccate dell’ultimo periodo.