Amici – Eleonora Crupi vs Emma Marrone: è tutta questione di talento?

Qualche mese fa la bravissima Emma Marrone aveva rilasciato un’intervista per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni dove rivelava la sua opinione in merito ai numerosi talent show presenti in televisione. Il suo commento è stato semplice e diretto, come lei sempre è stata: “Sono dei format che televisivamente parlando…funzionano benissimo, e io credo che l’Italia sia un paese dove tutti si sentono attori, cantanti, ballerini. Ma da lì ad essere artisti o talenti, ne passa. Si vede chi è rimasto”.
Questo ultimo concetto non è passato inosservato ed ha fatto arrabbiare alcuni ex concorrenti della scuola di Amici, come per esempio la cantante Eleonora Crupi, cantante della quinta edizione.

Attraverso la sua pagina Facebook ha deciso di rispondere passo per passo alla collega del talent, nato da un’idea di Maria De Filippi, cercando di smentire il suo concetto: “Due premesse. primo, questa non è una polemica ma una riflessione. Seconda, io non ho nulla contro Emma, anzi, ho acquistato su iTunes alcuni suoi brani che mi piacciono molto”.
Detto ciò Eleonora ha continuato: “Non si può però dire che chi ha talento è rimasto mentre gli altri non lo avevano, ci sono troppi fattori in gioco, la stessa Emma ha partecipato ad un talent sfortunato vincendolo, “Popstar”, ed è sparita per anni nel nulla, per fortuna poi è riuscita partecipare ad “Amici” e ad avere la sua rivalsa, complice il fatto di farlo in un momento in cui il programma era seguito e visto dalle discografiche come un “laboratorio di talenti” su cui investire. Magari fosse tutto così semplice, hai talento rimani, non hai talento a casa. Ma purtroppo raramente è così”.

Alessandra Battistini