La puntata di questo pomeriggio di Amici 11 è terminata con l’interruzione della sfida che vedeva come protagonisti l’esterno Lorenzo Tognocchi e i quattro cantanti della squadra gialla, ovvero Ottavio, Carlo Alberto, Alessia e Nicola, preparati da Grazia Di Michele.
Per lasciare spazio a “Verissimo”, il talent show di Maria De Filippi è dovuto terminare lasciando i telespettatori nel dubbio: sarà riuscito ad entrare il giovane sfidante 21 enne?
Siamo riusciti a scoprire per voi, navigando all’interno del sito ufficiale di Maria, alcuni retroscena dello scontro: Lorenzo si è esibito ed è riuscito a conquistare un posto nella scuola al posto di Nicola Di Trapani, dopo aver perso lo scontro diretto con gli altri tre allievi. Forse non è stata un’ottima idea quella di auto-candidarsi in gruppo, non credete? Ovviamente, come ha fatto notare anche la conduttrice, in questo modo la possibilità di vincita del cantante esterno è aumentata a livello esponenziale!
Oltre a Nicola però anche un altro ragazzo ha dovuto abbandonare la scuola, ma per un motivo ben diverso: il ballerino Sergio, allievo della squadra gialla allenato da Alessandra Celentano, è stato allontanato dalla scuola per volontà della sua insegnante, delusa dal suo rendimento.
Chissà se la spietata insegnate riuscirà a sostituirlo!
Alessandra Battistini